Si chiama Accademia italiana videogiochi (Aiv) ed è una delle prime accademie di settore nata in Italia che collabora con grandi nomi dell’industria americana come Anthony Christov, direttore artistico della Pixar, o Jim Moore, concept artist della serie animata Guerre Stellari.
Sono i coach di AIV che animano il Game lab dell’Officina dei nuovi lavori, il progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere tra i giovani le competenze digitali e sperimentare le professioni del futuro.
“La nostra è una metodologia 90- 10, cioè 90 per cento di pratica e 10 per cento di teoria”, racconta Andrea De Dominicis, business manager di Aiv. “Il mio consiglio per i ragazzi? Non aver paura di mettersi in gioco”.
Alla pagina carriere di AIV è possibile vedere che tipo di lavoro fanno ragazzi e ragazze che vi hanno studiato.
Nell’intervista Andrea De Dominicis ci racconta cosa fa AIV e perché è utile frequentare l’accademia per un giovane che vuole specializzarsi in questo settore.
Il prossimo appuntamento gratuito, dedicato ai giovani e alle loro famiglie per conoscere le attività dell’Accademia, è il 5 luglio alle ore 15 presso la sede in via Alessandria 112. L’8 luglio invece porte aperte a tutti coloro che sono interessati al master in Art Direction. Per i ragazzi che partecipano all’Officina dei Nuovi Lavori c’è anche una sorpresa speciale.