Main Menu

Il gruppo scout Roma 100 investe in conoscenza

roma100.jpg

Il gruppo scout Roma 100 investe in conoscenza

Il gruppo scout Roma 100 investe in conoscenza

 

Lo scorso novembre il gruppo Scout Agesci Roma 100 e la Fondazione Mondo Digitale hanno siglato un accordo che ha ufficializzato una collaborazione che esiste già da qualche anno e da gennaio i ragazzi entreranno a far parte della Rete dei volontari della conoscenza, formando gli over 60 presso i centri anziani della città.



L’anima dello scoutismo è il servizio e l’impegno preso con la FMD rappresenta un’opportunità di volontariato diversa e senz’altro molto formativa per i ragazzi tra i 17 e i 20 anni. “Un modo per rispondere a un bisogno reale del territorio e essere protagonisti attivi della realtà circostante”, spiega Carlo, capo scout del gruppo, entusiasta del nuovo impegno.

 

Carlotta e Fabrizio sono i primi ragazzi che intraprendono il percorso con l’inizio del nuovo anno. Entrambi seguiranno sette nonni di un centro anziani e terranno cicli di 15 incontri, una volta alla settimana per due ore. Sono già andati a conoscere i loro studenti: Carlotta al centro anziani Villa Lais e Fabrizio al centro Romanina.  

 

 

Ascolta la testimonianza di Carlotta

 

 

Ascolta la testimonianza di Fabrizio

 

 

Protocollo d’intesa tra FMD e Gruppo scout Agesci Roma 100



 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi