1 min.
Abbiamo conosciuto Daniele Vigo, oggi 19enne, alcuni anni fa, mentre era ancora in formazione, studente dell'IIS M. Buonarroti di Frascati. Soprattutto nell'ultimo anno delle superiori Daniele ha cominciato a frequentare assiduamente il fab lab della Palestra dell'Innovazione e qui ha costruito il suo contributo al progetto di recupero del giardino della sua scuola che ha realizzato in team con i compagni, coordinati dal docente Raffaele Fiorenza (Costruzioni, tecnologia delle costruzioni e disegno tecnico). Daniele, in particolare, si è occupato della realizzazione di un modello in 3D [vedi la notizia Il giardino didattico].
Oggi Daniele, non solo è parte attiva della community dei maker della Palestra dell'Innovazione, ma è diventato anche formatore. Il suo primo corso, dedicato a ragazzi (da 15 anni) e adulti, è "Modellazione 2D e fabbricazione digitale".
Nell'Intervista realizzata da Cecilia Stajano [@CStajano], coordinatrice del settore Innovazione della scuola e responsabile delle attività della Palestra dell'Innovazione, Daniele racconta il suo percorso formativo e mostra alcuni dei lavori a cui è più legato, come "Il gigante di ferro".