Oggi e domani Firenze ospita la sesta edizione della conferenza internazionale “The Future of Education”. L'obiettivo dell'incontro, promosso dall’organizzazione Pixel ITALIA, con una lunga esperienza nella formazione e progettazione europea, è sostenere la cooperazione transnazionale e condividere le pratiche più innovative nell’Istruzione.
La conferenza si rivolge a insegnanti, ricercatori, professionisti del settore e referenti di progetto provenienti da tutto il mondo, che possono condividere i risultati delle ricerche realizzate e confrontare alcune esperienze innovative rispetto alle metodologie di insegnamento e apprendimento.
L'intervento di Cecilia Stajano, coordinatrice Innovazione nella scuola per la Fondazione Mondo Digitale, è previsto all'interno della sessione di lavoro "Transnational Business Groups – An Innovative Way of Developing Entrepreneurship Skills", in programma domani, venerdì 1° luglio, dalle 9 alle 10.40. Il titolo del contributo è "Phyrtual Innovation Gym: Experiential Learning and Innovation".