1 min.
L'indagine, realizzata nell’ambito del progetto RIF (Rete Indagini Fabbisogni) della Regione e delle Province del Piemonte, è promossa dal Protocollo d’intesa per lo sviluppo dell’istruzione tecnica e professionale nel campo della meccatronica e della robotica (con la sua Rete di Scuole) e si avvale della diretta collaborazione di operatori ed esperti del settore.
I risultati verranno presentati a Torino giovedì prossimo, 9 giugno 2011, dalle 9.30 alle 13.00, presso il Centro Incontri della Regione Piemonte (c.so Sati Uniti 23 – Sala 300).
All’iniziativa, ricca di importanti interventi, parteciperà anche Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.
La Fondazione è promotrice del primo Accordo di Rete nazionale sulla robotica educativa (firmato a Roma il 16 marzo 2011) che mette insieme soggetti di diversi settori, dalla scuola primaria alle grandi aziende. Uno degli obiettivi è stimolare e facilitare un processo lungimirante del Sistema Paese che veda uniti tutti gli attori rilevanti della robotica italiana.
Per saperne di più:
- consulta il programma dell’evento