Sono sul podio della RoboCup Junior 2015 due giovani romani, Emanuele Alfano, 17 anni, e Lorenzo Di Donato, 19 anni, studenti dell’Itis Galileo Galilei di Roma.
Per la seconda volta campioni del mondo!
Un successo straordinario che arriva dopo un appassionante lavoro di squadra, che vede dietro le quinte i docenti Paolo Torda e Giampaolo Pucci, anche loro in Cina, e la professoressa Beniamina Rauch, sempre presente anche a distanza.
Ed è una soddisfazione straordinaria anche per l’istituto frequentato dai due giovani, che è attualmente guidato dal dirigente scolastico Carlo Cipollone: è lo storico Galileo Galilei, la prima scuola ad indirizzo industriale della capitale con quasi cento anni di storia.
ll team Spqr dell’IIS Galileo Galilei di Roma ha gareggiato e vinto con due nuovi robot calciatori, Mr. Spock e J. T. Kirk, nella categoria Soccer Light Weight.
Grazie ai due campioni che ancora una volta hanno saputo portare l’eccellenza della robotica italiana all’estero, con il modello vincente della RomeCup!