Main Menu

“I volo” della robotica

“I volo” della robotica

“I volo” della robotica

Ai mondiali di robotica, che si sono appena conclusi in Cina, la performance della Democrito Dance era ispirata al volo e richiamando il mito di Icaro, valorizzava alcune delle eccellenze italiane: Leonardo da Vinci, sulle note della famosa canzone “Volare”, e le musiche di Ennio Morricone.

 

“L’applauso a scena aperta del pubblico quando i tre robottini Nova eseguono la capriola, o la spaccata durante la finale è stata la più apprezzata dal pubblico ed è stata una grande soddisfazione, un riconoscimento dell’enorme lavoro tecnico che sta dietro a queste performance”. A scrivere è la dirigente scolastica del liceo Democrito di Roma, Paola Bisegna, che dalle pagine del sito si rivolge con orgoglio e passione a tutta la comunità.

 

E poi la preside suggerisce una serie di link per rivivere insieme con i ragazzi la soddisfazione di essere arrivati per tre volte in finale. Il Democrito Dance è composto da Christian Conti, Filippo Marcodini, Leonardo Pasanisi, Sofia Viviano. Nel ruolo di coach la professoressa Donatella Falciai e il docente Raimondo Sgrò che ha seguito i ragazzi di Elettronica Labs.

 

Rivediamo insieme la performance che ha portato il team in finale

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi