Ai mondiali di robotica, che si sono appena conclusi in Cina, la performance della Democrito Dance era ispirata al volo e richiamando il mito di Icaro, valorizzava alcune delle eccellenze italiane: Leonardo da Vinci, sulle note della famosa canzone “Volare”, e le musiche di Ennio Morricone.
“L’applauso a scena aperta del pubblico quando i tre robottini Nova eseguono la capriola, o la spaccata durante la finale è stata la più apprezzata dal pubblico ed è stata una grande soddisfazione, un riconoscimento dell’enorme lavoro tecnico che sta dietro a queste performance”. A scrivere è la dirigente scolastica del liceo Democrito di Roma, Paola Bisegna, che dalle pagine del sito si rivolge con orgoglio e passione a tutta la comunità.
E poi la preside suggerisce una serie di link per rivivere insieme con i ragazzi la soddisfazione di essere arrivati per tre volte in finale. Il Democrito Dance è composto da Christian Conti, Filippo Marcodini, Leonardo Pasanisi, Sofia Viviano. Nel ruolo di coach la professoressa Donatella Falciai e il docente Raimondo Sgrò che ha seguito i ragazzi di Elettronica Labs.
Rivediamo insieme la performance che ha portato il team in finale