Main Menu

I nonni imparano l'inglese tecnico

workshopcasalacchiodireno15sett11_(3).jpg

I nonni imparano l'inglese tecnico

I nonni imparano l'inglese tecnico
 
Nell’istituto storico di Bologna Aldini Valeriani – Sirani i docenti stanno organizzando i nuovi corsi di Pane e Internet per Nonni e Nipoti con un’importante novità: il coinvolgimento degli studenti di prima e seconda generazione nell’attività di tutor per insegnare agli anziani non solo il computer ma anche l’inglese tecnico.
 
“Sono stati selezionati alcuni ragazzi stranieri delle seconde classi con ottime competenze linguistiche”, spiega la prof.ssa Rebecchi.
 
A raccontare l’iniziativa, al microfono di Ana Lain, sono le insegnanti Li Zan Chou, docente di informatica, e Alessandra Rebecchi, docente di inglese, che hanno partecipato al workshop dello scorso 15 settembre, presso il Liceo Da Vinci di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi