1 min.
Lo scorso giugno Alfonso Molina, professore di Strategie delle tecnologie all'Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale, ha preso parte ai seminari organizzati da ECCO (Evolution, Complexity and COgnition group), gruppo di ricerca multidisciplinare, diretto da Francis Heylighen, che fa capo alla Vrije Universiteit Brussel (VUB).
Il contributo di Molina, dal titolo "Theories and Practice in an Emerging Physical/Virtual Environment for Social Innovation and Education for Life", è ora on line sul canale YouTube del Global Brain Institute. Alfonso Molina ha illustrato la piattaforma Phyrtual, un ambiente interattivo on line “innovation-oriented” per condividere conoscenze, progetti ed esperienze di innovazione sociale, integrato con una piattaforma di crowdfunding, il modello di educazione per la vita, così come interpretato da una organizzazione non profit orientata alla conoscenza, e la Palestra dell'Innovazione (Phyrtual InnovationGym).
Il video del contributo di Molina è diviso in due parti, presentazione e dibattito (informale e interattivo), per una durata complessiva di due ore circa.
Prima parte
Seconda parte