Main Menu

GJC 2009: proclamati i vincitori

GJC 027.jpg

GJC 2009: proclamati i vincitori

GJC 2009: proclamati i vincitori



Per il Ministero dell’Istruzione è intervenuto Giovanni Biondi, capo dipartimento per la Programmazione. Il presidente della Fondazione Mondo Digitale, Tullio De Mauro, ha proclamato i vincitori per le varie categorie leggendo la motivazione formulata dalla Giuria internazionale.

 

L’assessore alla Scuola, alla famiglia e all'infanzia del Comune di Roma, Laura Marsilio, ha consegnato la statua con la lupa capitolina ai progetti vincitori nelle varie categorie:

 

 

 

Il presidente del Consiglio comunale, on. Marco Pomarici, ha consegnato il Premio speciale del Presidente della Repubblica, tre Medaglie d’argento, ai progetti più innovativi delle scuole italiane:

 

 

Inoltre la Giuria internazionale ha voluto attribuire una menzione speciale a due insegnanti per la qualità e la quantità dei progetti presentati, Marsha Goren (Ein Ganim Elementary School, Israele) e Marina Marino (Liceo scientifico Francesco Cecioni, Livorno).

 

Infine, hanno ricevuto lo Small Funds Award, il piccolo finanziamento destinato ai progetti provenienti da aree povere del mondo:
Ha consegnato il premio Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.


Le motivazioni del premio, progetto per progetto

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi