1 min.
Nel contesto della sfida della trasparenza raccolta dal FORUM PA 2013 e per contribuire all’iniziativa della Social Innovation Agenda del MIUR, la Giornata della Cittadinanza Attiva 2013 mette al centro dei lavori la relazione della PA con i suoi cittadini, a partire dalle esperienze e seguendo il punto di vista dei cittadini attivi.
Si terrà in due momenti, il 29 maggio a The HUB Roma (via dello scalo San Lorenzo 67) e il 30 mattina al FORUM PA (Palazzo dei Congressi). Gli incontri offriranno un confronto diretto tra le organizzazioni della cittadinanza attiva e i rappresentanti politici ai diversi livelli istituzionali, a cui saranno "consegnate" in viva voce le raccomandazioni emerse dal lavoro di gruppo su "come far funzionare meglio la relazione PA - cittadini attivi".
Nella sessione di Educazione Civica e Cittadinanza Digitale del 30 mattina interverrà Alfonso Molina, professore di Strategia delle Tecnologie all'Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.
Per saperne di più: