Main Menu

Gioco e formazione

Gioco e formazione

Gioco e formazione

È partner del progetto europeo ENACT - Enhancing negotiation skills through on-line Assessment of Competencies and interactive mobile Training e lavora soprattutto con il Laboratorio per lo studio dei sistemi cognitivi naturali e artificiali dell’Università di Napoli Federico II.

 

La start up innovativa Aidvanced, con sede a Roma, è specializzata nello sviluppo di applicazioni innovative per il gioco, la formazione e la riabilitazione. Realizzano oggetti oggetti interattivi come simulazioni, robot, serious games, giochi di ruolo e piattaforme di apprendimento Interattivo.

 

Nell’intervista realizzata da Fiammetta Castagnini, l’ingegnere biomedico Raffaele Di Fuccio, studente di dottorato all’Università Federico II di Napoli e collaboratore di Aidvanced come responsabile tecnico, anticipa alcune novità che saranno presenti alla RomeCup 2016, nella capitale dal 16 al 18 marzo.

 

Sarà presente nell'area dimostrativa con alcuni prodotti sviluppati nel corso degli anni. Verranno mostrati sia prototipi legati al mondo dei serious game, giochi interattivi per finalità differenti dal semplice intrattenimento e orientati al training e test delle soft skills, sia applicazioni di tecnologie didattiche che sfruttano la gestione multisensoriale e manipolativa.

 

E sarà possibile interagire con l'avatar sviluppato per il gioco di simulazione Enact Game, che è stato premiato come eccellenza europea tra i progetti finanziati dalla Ue sulle nuove tecnologie della formazione nell’ambito di “OEB – Online Educa Berlin”, la più importante conferenza internazionale sul futuro degli strumenti di apprendimento (3 dicembre 2015).

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi