Main Menu

Giarre: on line anche le nonnine

LiceoStataleLeonardo_Giarre (5).JPG

Giarre: on line anche le nonnine

Giarre: on line anche le nonnine

 

Il presidente del Circolo Anteas di Giarre, Enzo Tornatore, confessa sorridendo di aver fatto un profilo Facebook per la moglie. “Io forse sono più arretrato, non mi sono messo”, aggiunge al microfono di Ana Lain. Le nonne del Sud riusciranno a vincere la diffidenza e a chattare con le amiche dei paesi vicini o con i nipoti lontani? È questa una delle sfide del progetto Nonni SUD Internet: aiutare gli anziani a uscire dalla solitudine e ritrovare nuove forme di comunicazione e partecipazione per una vita attiva.

 

 

Gli over 60 di Giarre torneranno tra i banchi di scuola per imparare a usare il computer e a navigare in Internet con il supporto dei nativi digitali del Liceo statale Leonardo.
 
Grazia Patrizia Raciti, ex alunna della scuola e ora coordinatrice del corso Nonni SUD Internet, racconta l’offerta formativa del liceo, frequentato da oltre 1000 studenti: “un’isola felice” sul territorio.

 

 

 
Il progetto Nonni SUD Internet, realizzato con Anteas e Auser, è finanziato da Fondazione con il Sud nell’ambito della linea di intervento Progetti Speciali e Innovativi.
 

La scheda del progetto [in formato pdf]



Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi