Prosegue la formazione digitale gratuita per ragazzi dai 13 ai 19 anni promossa nel contesto del progetto europeo Make Learn Share Europe (Erasmus +). Oggi secondo incontro del percorso dedicato al coding: "Il processing e la programmazione strutturata". Altra tappa in programma per sabato prossimo con "Lego Mindstorms, NXT e specifica su Arduino".
L'obiettivo è creare una rete di ambasciatori digitali, sviluppare opportunità di apprendimento delle competenze digitali tra i giovani di tutta Europa, promuovendo lo scambio di informazioni e conoscenze, valorizzando l’apprendimento tra pari. Il progetto è dedicato agli studenti che desiderano diventare utilizzatori consapevoli delle tecnologie, creatori di contenuti e non solo fruitori.
I ragazzi che partecipano alla formazione l'anno prossimo potranno candidarsi come veri e propri ambasciatori in una delle seguenti discipline: coding, robotica, digital making, gaming.
Potranno viaggiare in Europa per promuovere le competenze digitali e approfondire le loro conoscenze con lo scambio alla pari con altri coetanei di quattro paesi: Regno Unito, Spagna, Svezia e Lettonia.