Main Menu

Formazione alla pari

Formazione alla pari

Formazione alla pari

Prosegue la formazione digitale gratuita per ragazzi dai 13 ai 19 anni promossa nel contesto del progetto europeo Make Learn Share Europe (Erasmus +). Oggi secondo incontro del percorso dedicato al coding: "Il processing e la programmazione strutturata". Altra tappa in programma per sabato prossimo con "Lego Mindstorms, NXT e specifica su Arduino".

 

L'obiettivo è creare una rete di ambasciatori digitali, sviluppare opportunità di apprendimento delle competenze digitali tra i giovani di tutta Europa, promuovendo lo scambio di informazioni e conoscenze, valorizzando l’apprendimento tra pari. Il progetto è dedicato agli studenti che desiderano diventare utilizzatori consapevoli delle tecnologie, creatori di contenuti e non solo fruitori.

 

I ragazzi che partecipano alla formazione l'anno prossimo potranno candidarsi come veri e propri ambasciatori in una delle seguenti discipline: coding, robotica, digital making, gaming.

 

Potranno viaggiare in Europa per promuovere le competenze digitali e approfondire le loro conoscenze con lo scambio alla pari con altri coetanei di quattro paesi: Regno Unito, Spagna, Svezia e Lettonia.

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi