Oggi la Palestra dell'Innovazione ospita la Fiera Regionale di Impresa in azione, il programma didattico promosso da Junior Achievement Italia, prima associazione non profit per la diffusione della cultura economico-imprenditoriale tra i giovani, e sviluppato in Lazio grazie alla partnership con Manager Italia Roma e Fondazione Mondo Digitale.
I protagonisti sono ragazze e ragazzi che presentano la loro idea imprenditoriale sviluppata a scuola durante tutto l’anno scolastico, grazie al supporto del docente coordinatore e di alcuni manager d’azienda che volontariamente hanno deciso di donare alcune delle loro ore lavorative affiancando gli studenti.
I vincitori parteciperanno alla competizione nazionale BIZ Factory, in programma a Milano i prossimi 6 e 7 giugno e si contenderanno il titolo di Migliore Impresa JA 2016 che rappresenterà l’Italia alla JA Europe Company of the Year Competition a Lucerna, Svizzera.
Impresa in azione è un programma di educazione all’autoimprenditorialità rivolto alle classi III, IV e V delle scuole superiori, sviluppato da più di dieci anni nelle scuole superiori di tutta Italia.