Main Menu

Evento finale di "SEI"

Evento finale di "SEI"

Evento finale di "SEI"

Domani, martedì 23 giugno, si svolge l’incontro finale del progetto SEI – Scuola di educazione civica e italiano, finanziato dal Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi (annualità 2013). L’appuntamento è fissato per le 10.30 presso la Sala Gialla della Regione Abruzzo, in viale G. Bovio 425, a Pescara.

 

Nel corso dell’incontro vengono illustrati i principali risultati, condivise esperienze e buone pratiche, e progettate nuove collaborazioni. Sono invitati a partecipare tutti i partner, tramite i rispettivi referenti per le attività progettuali, docenti, tutor e dirigenti scolastici. Si prega di inviare conferma di partecipazione alla dott.ssa Ilaria Graziano.

 

  IL PROGRAMMA

 

10.30 - SALUTO E INTRODUZIONE AI LAVORI

  • Luciano Longobardi, Dipartimento Salute e Welfare Regione Abruzzo, responsabile Immigrazione, Piani di Zona, Povertà, Antiviolenza Donne, Monitoraggio e Controllo

 

10.45 - I RISULTATI DEL PROGETTO SEI – SCUOLA DI EDUCAZIONE CIVICA E ITALIANO

  • Ilaria Graziano, progettazione e sviluppo della Fondazione Mondo Digitale

 

11.00 - TAVOLA ROTONDA

 

LE ESPERIENZE DEI CTP NEL PROGETTO “SEI”

  • Contributi di docenti, tutor e dirigenti scolastici

 

GLI SCENARI FUTURI

  • L’istituzione dei CPIA – Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti: cosa cambia?
  • Le nuove opportunità offerte dal Fondo FAMI – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione

 

12.00 - CONCLUSIONI E INTERVENTI FUTURI A CURA DI RAPPRESENTANTI USR E PREFETTURE

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi