Main Menu

eSkills for the job

Agnieszka-Purassanta.JPG

eSkills for the job

eSkills for the job

 

Si è svolto a Roma ieri l’evento finale della campagna di comunicazione e di sensibilizzazione promossa dalla Commissione europea e diffusa in tutti gli stati membri sul tema delle competenze digitali, per favorire la crescita quantitativa e qualitativa dell'occupazione. Tra gli obiettivi di “eSkills for the job”, che si è sviluppata nel corso del corrente anno, colmare la carenza e i disallineamenti delle competenze digitali in Europa, per diffondere esperienze e casi di successo e facilitare la mobilitazione su questo tema delle istituzioni, di associazioni, imprese e singoli cittadini.
 
La Fondazione Mondo Digitale, che aderisce alla Grand coalition for digital jobs attraverso la Local coalition e la Rete multisettoriale di robotica educativa, ieri era presente all’evento con una testimone speciale, Agnieszka Galazka, 26 anni, che ha vinto il premio "eSkills for the job" come "Most active job seeker", grazie alla campagna Voucher promossa da Microsoft e Telecentre Europe, in collaborazione Tesi Automazione e FMD.
 
Le brevi interviste realizzate con uno smartphone da Elisa Amorelli, che si occupa di Comunicazione e marketing sociale per la Fondazione Mondo Digitale.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi