Main Menu

eSkills per il nuovo anno

eSkills per il nuovo anno

eSkills per il nuovo anno

Parte una nuova settimana di laboratori nell’Officina dei nuovi lavori della Palestra dell’Innovazione.

 

Rispondendo alla Call4Youth, ragazze e ragazzi che a partire da oggi sono all’Officina dei nuovi lavori hanno scelto per il percorso One4One.

 

Per una settimana frequentano un solo laboratorio scelto tra fab lab, game lab, immersive lab e video lab, per un totale di 22 ore di formazione intensiva (4 ore di corso motivazionale, 16 ore di laboratorio, 2 ore finali di “ri-valutazione”). Oggi si parte con il team building.

 

I coach che questa settimana seguono i giovani nei laboratori sono Alessandro Rullo, Domenico Zungri, Lara Forgione, Mauro Del Santo, Luca Frogheri.

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi