Main Menu

Educazione e cura 0-6 anni

Educazione e cura 0-6 anni

Educazione e cura 0-6 anni

Cura dei bambini ed educazione sono sfere che si compenetrano sempre di più. In questo nuovo modello, quale spazio trova l’educazione digitale? La recente emergenza sanitaria e l’impatto del lockdown sull’infanzia sollecitano a rivedere la relazione, l’educazione e la cura dei piccoli. Pratiche didattiche innovative integrano aree di apprendimento e sviluppo, proprio a partire dalla prima infanzia.

 

Su questi temi Gianni Dominici, direttore generale di Fpa, dialoga con Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale. L'intervista della durata di 30 minuti è disponibile sul canale youtube di Fpi-Cgil a partire dalle ore 11 di oggi, lunedì 27 luglio.

 

 

L'intervista è il primo appuntamento del corso gratuito online per educatori organizzata da Fp Cgil in collaborazione con FPA, Focus del percorso in tre tappe è l'approccio educativo post Covid nelle scuole dell’infanzia e nei nidi. Per chi partecipa a tutti e tre i moduli è previsto, a fine corso, un attestato di partecipazione.

 

 

Il programma [in formato pdf]

  • lunedì 27 luglio [canale youtube]
    Gianni Dominici, direttore generale di FPA, intervista Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale
  • martedì 28 luglio [iscrizione]
    webinar "La prima infanzia nell’era post Covid: esperienze, riflessioni e strumenti per bambini da 0 a 3 anni"
  • giovedì 30 luglio [iscrizione]
    webinar "Relazioni “su misura”: pratiche ed esperienze per l’era post Covid dei bambini da 3 a 6 anni".

 

Introduce Antonio Leandro, Fp Cgil
Interviene Roberto Maffeo, pedagogista

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi