Giovedì scorso presso l'IIS Leonardo Da Vinci di Roma si è svolto l'evento "La scuola che accoglie", con la presentazione delle attività del progetto Co-Host [vedi la notizia Co-Host oggi al Da Vinci].
Per il sottosegretario di Stato Domenico Manzione ”La scuola è un luogo privilegiato per creare integrazione. La tecnologia ha favorito momenti di incontro tra culture e ha permesso agli studenti di perdere certi pregiudizi. L’Italia è pronta, tra mille difficoltà. Fare integrazione in un periodo di grave crisi economica e grave crisi di sicurezza, non è una passeggiata, ma una vera e propria sfida. Noi speriamo che in questo cammino, anche se lentamente e con molta fatica, si aggreghi presto anche l’Europa”.
Nell'audio alcune battute registrate al microfono di Rosy D'Elia.
Ascolta "#Co-Host Domenico Mazione Sottosegretario di Stato, Ministero dell'Interno" su Spreaker.
La scuola abbatte le barriere. La dirigente scolastica dell'IIS Leonardo Da Vinci Irene De Angelis Curtis racconta lo straordinario clima che si è creato a scuola.
La docente Maria Sofia Sessa racconta tutte le strategie messe in campo dagli studenti della scuola per superare le difficoltà: "abbiamo centrato un obiettivo importante coinvolgendo tutte le otto competenze fondamentali".
Le tutor Ilaria e Victoria