Ripensare la didattica, potenziare le competenze e superare i divide. Questi i passi necessari affinché le scuole, le università e gli enti di formazione sappiano davvero, nel post-emergenza, mettere a sistema le potenzialità offerte dal digitale. Al Forum PA online di luglio un dibattito tra esperti e rappresentanti istituzionali, con la presenza della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.
Apprendimento a distanza e competenze digitali: due sfide per il futuro del Paese
Forum PA, 8 luglio 2020, 14.00-15.30
Diretta | Sala verde
Nel programma del Forum PA di oggi, l’evento Apprendimento a distanza e competenze digitali: due sfide per il futuro del Paese vede l’intervento di apertura della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina e poi la discussione moderata da Michela Stentella.
Intervengono:
- Fabrizia Benini, Head of unit Digital Economy and Skills, DG CONNECT della Commissione europea
- Lorenzo Benussi, Chief Innovation Officer – Fondazione per la Scuola Compagnia di San Paolo
- Antonio De Santis, assessore al Personale, Anagrafe e stato civile, Servizi Demografici ed Elettorali di Roma Capitale
- Alessandro Magnino, responsabile Corporate Marketing, Vodafone Italia
- Mirta Michilli, direttore generale di Fondazione Mondo Digitale
- Susanna Sancassani, Centro METID Politecnico di Milano.