Main Menu

Digital Bridge: parte la 1ª missione per il Saharawi

Saharawi3_bis.jpg

Digital Bridge: parte la 1ª missione per il Saharawi

Digital Bridge: parte la 1ª missione per il Saharawi

La cordata tra Regione Lazio, Fondazione Mondo Digitale e Bambini+Diritti entra nella fase operativa.

 

Su mandato della Regione Lazio, sotto il coordinamento della Fondazione Mondo Digitale e con la collaborazione sul territorio dell’associazione di promozione sociale Bambini+Diritti, martedì 22 aprile, viene siglato presso la sede della Regione Lazio (sala Aniene, ore 12), il protocollo Digital Bridge, un accordo di partenariato per costruire un ponte tecnologico con il popolo Saharawi.



Si parte con la realizzazione delle infrastrutture tecnologiche nella Wilaya di Aaiun (una delle quattro grandi tendopoli funzionante come provincia amministrativa) nel Sahara occidentale. Il progetto prevede anche assistenza tecnica, piani didattici e formazione professionale. Un’esperienza pilota nell’uso trasversale della tecnologia contro il digital divide e per lo sviluppo di una comunità solidale.

 

Digital Bridge

Un ponte tecnologico con il popolo Saharawi

Roma, 22 aprile 2008, ore 12

Sede della Regione Lazio, sala Aniene

via Cristoforo Colombo, 212

 

Il comunicato stampa



Alla conferenza stampa intervengono l’assessore Mario Michelangeli (Tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa, Regione Lazio), il direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, Mirta Michilli, il presidente dell’associazione Bambini+Diritti, Emanuele Cerroni, e Omar Mih, rappresentante del Fronte Polisario, il movimento di liberazione popolare per il Saharawi.

 

La galleria fotografica sul Saharawi realizzata da Bambini+diritti.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi