Sono aperte le iscrizioni al convegno internazionale Erickson "DIDATTICHE.2016. Immaginare, sperimentare, innovare", in programma al Palacongressi di Rimini i giorni 11 e 12 novembre 2016.
Come costruire una scuola capace di ideare e attivare metodologie didattiche innovative, ambienti di apprendimento nuovi in cui gli alunni possano sviluppare appieno il proprio potenziale e gli insegnanti possano mettere in gioco la propria competenza e la propria passione?
Ruota intorno a questa domanda l'evento internazionale promosso dal Centro Studi Erickson che offre a ogni partecipante la possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo tra oltre 50 proposte (workshop di approfondimento, question time, laboratori, aule simulate ed esperienze interattive nell’arena digitale). Una formula originale e innovativa che consente di affrontare con oltre 120 relatori i temi cruciali per ripensare il sistema di istruzione del nostro paese:
- modelli di scuole innovative
- neuroscienze e didattica
- innovazione digitale
- innovazione disciplinare
- innovazione etica e responsabilità globale
- didattica e valutazione per competenze
- didattiche evidence based
- nuovi ambienti di apprendimento
- avviamento e gestione di processi innovativi a scuola
- materiali e strumenti per una nuova didattica
Per iscriversi al convegno Didattiche.2016, a numero chiuso (massimo 2000 partecipanti), è possibile usare il Bonus/Carta del docente di 500 euro introdotto dalla Legge 107/2015 "Buona Scuola".
Per chi si iscrive entro il 18 luglio è previsto uno sconto del 30%:
170 euro (iva inclusa) invece di 240 euro, più un e-book in omaggio.
Un ulteriore sconto del 5% è riservato ai docenti della Rete della Fondazione Mondo Digitale. Per conoscere il codice coupon da inserire al momento dell'iscrizione i docenti possono chiamare Rosy D'Elia al numero 06 42014109 (interno 215).