Sono aperte le iscrizioni alla formazione on line di Job Digital Lab: la formazione che ti rimette in gioco!, il nuovo programma formativo nato dalla collaborazione tra ING Italia e Fondazione Mondo Digitale dedicato a chi è in cerca di lavoro e vuole arricchire le opportunità di inserimento o reinserimento professionale.
La proposta formativa si rivolge a chi è alla ricerca di riqualificazione o di nuove opportunità, ai giovani che non studiano e non lavorano, over 50 disoccupati o inoccupati, donne con idee imprenditoriali.
A dicembre parte il modulo di Alfabetizzazione digitale: un percorso rapido pensato per migliorare la padronanza nell'uso autonomo dei principali dispositivi come strumenti di lavoro e di apprendimento, per trasformare la formazione a distanza (in tempo di emergenza) in "formazione continua di vicinanza", accessibile anche da smartphone.
Il modulo è composto da tre webinar (in modalità sincrona) della durata di un'ora ciascuno, propedeutici alle attività successive. Ogni webinar è tenuto da un formatore esperto della Fondazione Mondo Digitale.
- 9 dicembre, dalle 17 alle 18 | I social come strumento di lavoro
- 15 dicembre, dalle 17 alle 18 | Pericoli della rete, sicurezza e privacy
- 18 dicembre, dalle 17 alle 18 | Sfruttiamo le app per entrare nel mondo del lavoro
Per iscriverti compila il modulo on line
L'iscrizione e la partecipazione al programma è gratuita. In fase di iscrizione è possibile esprimere la preferenza per le prossime attività di progetto.
A breve sarà disponibile il calendario completo delle attività formative.
I corsi di alfabetizzazione e di potenziamento digitale vengono riproposti con cadenza bimestrale da dicembre 2020 a giugno 2021.