Main Menu

Deserto e vita quotidiana

151.jpg

Deserto e vita quotidiana

Deserto e vita quotidiana

 

Una serata in compagnia dei bambini Saharawi, arrivati a Roma da poche settimane per trascorrere l’estate con i loro amici italiani per conoscere da vicino una realtà diversa da quella dei campi profughi in cui vivono.
 
L’evento, che si terrà mercoledì 14 luglio alle ore 20.00 presso la Scuola Santa Beatrice (via di S. Beatrice 15, Roma), è organizzato dai volontari dell’associazione Bambini+Diritti Onlus. Insieme ad alcuni rappresentanti della bottega EquoSolidale “Il Fiore” di Ladispoli (Roma) si discuterà del tema acqua: una risorsa vitale che non tutti hanno e il cui utilizzo viene spesso dato per scontato.
 
In uno degli ultimi viaggi realizzati nei campi profughi del deserto algerino, alcuni studenti romani hanno conosciuto da vicino le difficoltà che si incontrano nella vita quotidiana del deserto e hanno studiato il problema della mancanza di acqua. Sono gli studenti delle scuole che hanno partecipato alla prima fase del progetto Digital Bridge, un ponte tecnologico con il popolo Saharawi, che la Fondazione Mondo Digitale ha realizzato con Bambini+Diritti Onlus.
 
Per saperne di più:
Per approfondire
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi