Main Menu

Dal contest al lavoro

Dal contest al lavoro

Dal contest al lavoro

“Nel settembre del 2016 ho partecipato a un contest organizzato da Intesa Sanpaolo dove il gruppo vincitore avrebbe ricevuto un contratto di lavoro. Avendo vinto fatto il primo posto, nel gennaio del 2017 è iniziata la mia avventura in ISP”.

 

Federico Vibrati, Cloud Specialist in Intesa Sanpaolo, è uno dei formatori dei due Roll Talk previsti oggi che coinvolgono gli studenti delle scuole superiori piemontesi.

 

“Sono nato a Napoli dove ho frequentato il liceo scientifico e successivamente la triennale in Ingegneria Informatica. Dopo essermi laureato ho sentito la necessità di fare una nuova esperienza lontano da casa e quindi trasferirmi in una nuova città, così ho scelto di continuare il mio percorso di studi al Politecnico di Torino”. Ma cosa fa un cloud specialist? Federico lo racconta agli alunni dell’Istituto comprensivo Villanova D’Asti. Perché l’orientamento verso le tecnologie abilitanti e le professioni emergenti per essere efficace deve cominciare proprio dai più piccoli.

 

Il progetto Roll Cloud si inserisce in Opening Future, il programma dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM.

 

 

Foto in anteprima di Anthony Shkraba da Pexels

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi