Domani alla Palestra dell’Innovazione arriva una nutrita delegazione di cittadini ebolitani per esplorare i diversi ambienti di apprendimento e consolidare la collaborazione nella Rete. Ad Eboli infatti è da poco nata una nuova Palestra dell’Innovazione, la prima del Sud, presso la sede centrale dell’Istituto comprensivo “Generale Gonzaga” in via Caduti di Bruxelles. Ad animare i laboratori di robotica è l’ex dirigente scolastico, Celestino Rocco, ora nel ruolo di “professor Lego” [vedi la news Eboli non si ferma!].
Ed è sempre Celestino Rocco a guidare la delegazione di 55 ebolitani di tutte le età: bambini di scuola primaria e secondaria di primo grado, genitori, docenti e anche rappresentanti istituzionali. Tra loro c’è anche la nuova dirigente scolastica Roberta Talamo, che ha appoggiato con entusiasmo le nuove iniziative.
Il programma
10.00 - Arrivi, saluti, merenda e introduzione alla giornata
10.30 - Due laboratori in parallelo: Coding con Ozobot, animato da Giorgia Di Tommaso e Marco Favorito, e fabbricazione digitale nel fab lab con il coach Mauro Del Santo
11.45 - Scambio dei partecipanti tra i due laboratori
12.45 - Esplorazione dell’Immersive Lab e prova Oculus con il coach Domenico Zungri
13.30 - Pranzo al sacco
14.30 - Saluti