Main Menu

Crescere davvero

6mar2013_IISGobettiVolta (3).JPG

Crescere davvero

Crescere davvero

 

L’istituto della provincia di Firenze è la prima scuola della Toscana ad aver aderito al progetto europeo di alfabetizzazione digitale per over 60 "The Knowledge Volunteers" promosso dalla Fondazione Mondo Digitale.
 
Clara Pistolesi, dirigente scolastico, è molto contenta della scelta del progetto che riproporrà anche per il prossimo anno scolastico. Racconta che gli studenti si realizzano giorno per giorno, sono tutti impegnati con soddisfazione. Capiscono le difficoltà di chi impara e sono molto generosi. 
 
Ascolta l’intervista a Clara Pistolesi.
 

 

I tutor sono tutti ragazzi mentre la maggior parte degli alunni sono donne, tra le tante anche nonna Isola, 72 anni, che aveva un’antipatia per le nuove tecnologie e adesso grazie ai corsi le utilizza sia per comodità che per piacere.

 
Annie, pittrice francese usa il pc e internet per alimentare la sua passione per l’arte, scaricando immagini e cercando mostre.
 
Ascolta l’intervista a Isola.
 

 

Tra i 13 studenti tutor Leonardo, 15 anni, è particolarmente presente. Ha molta voglia di imparare e di insegnare. Nell'intervista parla proprio dei nonni.

 

Ascolta l'intervista a Leonardo.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi