2 min.
La lezione inizia alle 14.30, e alle 14.20 tutti i nonni sono già fuori dall’aula informatica in attesa di entrare per cominciare. "Sono sempre tutti in anticipo" racconta il docente coordinatore Angelo Gigliotti.
Il progetto "Nonni su Internet nella Tuscia" promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e Provincia di Viterbo è stato un grande successo. Ieri all'ITSST Leonardo Da Vinci di Viterbo, una delle scuole protagoniste, gli studenti hanno condotto una lezione particolare, i nonni sono stati messi alla prova con le videolezioni di verifica e sono stati tutti promossi!
In collegamento l'assessore alle politiche sociali e della gioventù della Provincia di Viterbo, Paolo Bianchini, ha ascoltato le testimonianze degli over 60.
Ad aprire l'incontro il vice preside della scuola, prof. Salvatore Bellacima: "questo progetto aiuta gli anziani che avevano messo da parte le proprie ambizioni e invece si sono scoperti curiosi e all’altezza della società contemporanea".
Ascolta l'intervista
Sempre il prof. Gigliotti parla di un'esperienza straordinaria, carica di umanità.
Ascolta l'intervista
“Ho imparato molto e ho avuto molte soddisfazioni dalle mie alunne" racconta la tutor Tatiana Costantini.
Ascolta l'intervista
"Alcuni non avrebbero mai pensato di confrontarsi con il pc, eppure sono diventati indipendenti e autonomi" dice il professor Renato Melaragni.
Ascolta l'intervista