Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei progetti di innovazione sociale che stanno realizzando gli studenti di scuole di ogni parte d'Italia. Venerdì scorso la Fondazione Mondo Digitale ha fatto tappa al liceo scientifico e musicale Guglielmo Marconi di Pesaro per una giornata di confronto e formazione, coordinata da Ana Lain (Innovazione nella scuola).
Il progetto Meet No Neet, promosso con Microsoft nell’ambito del programma Microsoft YouthSpark, prevede formazione tecnologica, sociale e imprenditoriale per permettere a ragazzi e ragazze di accedere più facilmente al mondo del lavoro e acquisire le competenze utili per vivere e lavorare nel 21° secolo.
Sono tre le classi del liceo scientifico e musicale Guglielmo Marconi che hanno aderito al progetto Meet No Neet: 3² I, 3² S e 4² I. Nessuno degli studenti, tra i 16 e i 17 anni, aspetta passivamente il futuro, preferiscono piuttosto costruirlo giorno per giorno con talento, passione e tenacia, combattendo ogni forma di inespressività.
Sul blog Voice Over le testimonianze degli studenti, le motivazioni dei docenti e il contributo del dirigente scolastico.
Meet no Neet: al Marconi di Pesaro si combatte l’inespressività