Nella conferenza stampa di oggi tenutasi dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, il ministro per le riforme costituzionali, Gaetano Quagliariello e il sottosegretario Filippo Patroni Griffi, è stata annunciata la consultazione pubblica "Conoscere per deliberare".
Da lunedì 8 luglio e fino all'8 ottobre 2013 i cittadini potranno, collegandosi al sito www.partecipa.gov.it, compilare un questionario per partecipare attivamente alle rifome costituzionali che il Governo intende attuare entro 18 mesi. La consultazione sarà strutturata su tre livelli di complessità, per coinvolgere i cittadini e chi si occupa di riforme a livello professionale.
A compilare il questionario on line saranno anche i protagonisti del progetto di alfabetizzazione digitale per la terza età Nonni su Internet, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale che è partner dell'iniziativa.
Dal Summer Camp di luglio alla Festa della Costituzione di settembre: tante le iniziative in cantiere su cui la FMD sta lavorando. Presto on line i dettagli.
Anche il ministro Quagliariello ne parla.
Per saperne di più: