Main Menu

In connessione emotiva

In connessione emotiva

In connessione emotiva

Al termine di una sessione formativa del progetto Fattore J ci arriva la lettera aperta del presidente Leonardo Radicchi. "Posso affermare con più che oculata certezza di non aver mai preso parte, in qualità di presidente di AIPI onlus, ma anche in qualità di semplice essere umano, ad un’esperienza così interessante, profonda e formativa. Si, anche formativa, perché, credetemi, ne sto uscendo molto più ricco di come ne sono entrato".

 

La condividiamo con piacere con la nostra comunità perché è una lettera che ci dà forza in un momento in cui sente di più la fatica affrontata in questi mesi di lockdown. Siamo riusciti a proseguire le nostre azioni di innovazione sociale portando lo stile dell'animazione territoriale nelle sessioni formative online. Il presidente Leonardo ci conferma che la connessione emotiva funziona e i ragazzi si coinvolgono in esperienze trasformative per tutti. 

 

Pubblichiamo la lettera aperta anche per ringraziare insieme Leonardo Radicchi che nelle sessioni formative con gli studenti condivide con generosità la sua storia di coraggio e determinazione.

"La diagnosi di ipertensione polmonare Leonardo Radicchi l’ha ricevuta a 18 anni. Ora ne ha 36 anni, è sposato, ha due figlie e guida un’associazione", così ha sintetizzato il quotidiano Il corriere della Sera nel supplemento Buone Notizie la sua storia.

 

Vi lasciamo alla lettura e alla visione della video pillola.

 

 

Fattore J, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, è il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie. Un’importante operazione sociale per stimolare il cambiamento culturale e di mentalità a partire dalle nuove generazioni.

#MilanoDigitalWeek #MDW2020 #YesMilanoPeople#edu4life #edu4change
.
"Quando alla comprensione e all'empatia viene unita la capacità di includere ogni difficoltà viene superata" #FattoreJSalute
.
Con @JanssenITA alla @MI_DigitalWeek @ComuneMI pic.twitter.com/gCr6CfrIhM

— Fond. Mondo Digitale (@fmdigitale) May 28, 2020

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi