Main Menu

Con un'app è più facile

Con un'app è più facile

Con un'app è più facile

Dodici anni fa al Pigneto ha cominciato le sue attività la "Casa delle culture e delle generazioni", un centro sociale anziani e un punto di riferimento culturale e ricreativo per tutto il territorio. Si trova in via Isidoro di Carace nel V Municipio di Roma, che conta il numero maggiore di cittadini over 60, oltre seimila, che partecipano alle attività dei 16 centri presenti sul territorio.

 

Martedì scorso il centro ha ospitato una formazione in presenza per gli over 60 su "Le app che migliorano la vita". La sessione è stata animata da Andrea Santoro, che ha aiutato gli anziani a comprendere il funzionamento delle principali applicazioni per smartphone.

 

Con amici e parenti ormai si comunica spesso tramite WhatsApp, per saltare la fila alla posta è necessario usare un’app, serve un’identità digitale per interagire con la pubblica amministrazione... Le applicazioni sul nostro smartphone migliorano la nostra vita, ci permettono di accedere a servizi utili e immediati e di risparmiare tempo. Come funzionano? Siamo sicuri di conoscerne tutte le potenzialità?

 

Due immagini dell'incontro formativo.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi