1 min.
Domani a Budapest si apre il secondo meeting di progetto tra i sette partner di ComeOn! (COMmunity projEcts for social innovatiON through intergenerational volunteering experiences).
Il gruppo di lavoro è ospite del partner Budapest Cultural Center (BBC). Tra le varie attività in agenda nei due giorni di lavoro comune (13 e 14 marzo 2014) è prevista la presentazione della prima versione del Curriculum del corso, elaborata dalla Fondazione Mondo Digitale: come si realizzano progetti di innovazione sociale nella comunità attraverso un'esperienza di volontariato intergenerazionale.
Tutti i partner, attraverso un lavoro di gruppo, daranno il loro contributo e infine valideranno il curriculum che sarà il punto di partenza per la realizzazione dei contenuti. A luglio il corso ComeOn sarà pronto e reso disponibile online su Phyrtual.org che diventerà la piattaforma di lavoro dei partecipanti al corso (1 classe + 2 insegnanti +15 anziani in ognuno dei 5 paesi).
Per approfondire:
Strumenti
- Il sito del progetto
- La ricerca A Desk Review of the Literature on Intergenerational Learning, Social Innovation and Volunteerism involving Old and Young People
- Galleria fotografica dell'evento di lancio
News
- Al via ComeOn! (con audio-interviste)