Main Menu

Come creare mini video

Allenamenti-1.jpg

Come creare mini video

Come creare mini video
 
La blogger Cristian Zambon, autrice di Righe, quadretti e byte, che ha inaugurato il nuovo spazio “I blog della Palestra dell’Innovazione”, invita ad un nuovo laboratorio per imparare a costruire mini video.
L'appuntamento è per sabato prossimo, 11 aprile, alle 9.30, presso i locali della Città Educativa di Roma, a via del Quadraro 102.
Ecco il suo post e il video invito:
 
Lo scorso mese, nella Palestra dell’Innovazione, abbiamo organizzato un laboratorio sulla tecnica “Passo Uno”, conosciuta anche come “Stop Motion”.
Con mio grande piacere l’incontro è andato tutto esaurito in pochissimi giorni e molte persone che avrebbero desiderato partecipare sono rimaste escluse. Per questo, sabato 11 aprile, aspetto i nuovi aspiranti registi di mini video alle 9.30. Sperimenteremo insieme questa tecnica che divertirà voi e i vostri alunni e che potrà arricchire le vostre attività a scuola.
Io oggi ho cominciato a prepararmi.
Ho preso qualche storia da raccontarvi, della plastilina, una bacchetta magica e poi lo strumento indispensabile: il mio smartphone.
Mi raccomando, anche voi portate il vostro oppure un tablet.  Se possibile scaricate l’applicazione Imotion per iOS, per androide PICPAC o un’altra app a vostra scelta per Stop Motion.
Porterò con me anche qualche pupazzetto e degli oggetti che potrebbero esserci utili, loro ci tengono molto a venire e si stanno preparando da soli…
Vi aspetto!
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi