Prosegue la formazione di Job Digital Lab, la formazione che ti rimette in gioco. Il programma di formazione gratuito di Fondazione Mondo Digitale e ING Italia è pensato per chi è in cerca di lavoro e di riqualificazione. Il percorso include cinque aree tematiche per fornire ai partecipanti una panoramica completa su come rimanere al passo con le esigenze del mercato del lavoro ed esprimere il proprio potenziale.
I prossimi appuntamenti di dicembre e gennaio
Area tematica I: Gli strumenti per la ricerca del lavoro
07/12/2021 ore 17 -18
App e social per il mondo del lavoro
Come disegnare e far emergere la propria identità nella dimensione onlife, mettendo in relazione digitale e reale? Nella sessione i partecipanti imparano a padroneggiare le tecniche per la creazione di un cv d’impatto e a usare le app per orientarsi sul web alla ricerca del lavoro.
Area tematica 2: La trasformazione digitale dei lavori
11/01/2022 - 17-18
Tecnologie e beni culturali
La tecnologia come strumento funzionale alla valorizzazione del territorio rende oggi possibile mappare, modellare e promuovere paesaggi e luoghi di interesse storico e artistico. Il modulo mostra i dispositivi e le tecniche più utili, come Arduino, droni e rilievo 3D, per la tutela e la comunicazione digitale del patrimonio culturale.
Area tematica III: Proteggere, condividere e archiviare informazioni
22/12/2021 ore 17-18
Piattaforme di collaborazione
La cooperazione nel lavoro è oggi cruciale: attraverso la mobilitazione di competenze complementari e la co-progettazione, i team di lavoro possono innovare e generare valore. Nella sessione i partecipanti usano ambienti digitali per il lavoro per creare, condividere, archiviare e collaborare online.
Per iscriversi e ricevere il link bisogna registrarsi alla piattaforma e-learning della Fondazione Mondo Digitale.
Nel video, realizzato da TrovoLavoro del Corriere della Sera, Alessio Miranda, Country Manager di ING Italia, e Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale, raccontano gli obiettivi della nuova edizione.