2 min.
Timoteo, 19 anni, studente dell’Itis Pacinotti di Fondi (Latina), ha già un suo sito internet e in home page si presenta così:
“Mi chiamo Timoteo Lamkin, sono un appassionato di telecomunicazioni difatti studio presso l'istituto tecnico industriale "A. Pacinotti" di Fondi. Vivo a Gaeta splendida città del sud pontino. […] Faccio piccoli lavori o consulenze e ho ottenuto già diverse certificazioni (ECDL, Cisco, Service, Android, PHP, Web ecc..)”.

Ma Timoteo, in realtà, è una presenza costante nelle attività della Fondazione Mondo Digitale, una testimonianza forte di studente impegnato e attento alle trasformazioni del territorio. Ad esempio Timoteo è uno dei cinque ragazzi che stanno affrontando la loro prima esperienza di apprendistato sui mosaici in legno, come previsto dal progetto The Italian Malers, con l’artigiano artigiano Raffaele Pastore. E insieme affronteranno la sfida di sperimentare nuove tecnologie di lavorazione al Fab Lab di Città Educativa, il primo costruito a Roma secondo le indicazioni del MIT’s Center for Bits and Atoms, in vista della Maker Faire.
