Main Menu

Calcagnadoro: una scuola modello digitale

Calcagnadoro: una scuola modello digitale

Calcagnadoro: una scuola modello digitale

 

Racconta Omero che con la stratagemma del “cavallo di Troia” i greci riuscirono a sgominare i troiani, entrando di nascosto e ben celati all’interno della città.

 

Ma anche se c’è un cavallo di legno nell’atrio della scuola, l’istituto Calcagnadoro di Rieti racconta ben altre gesta, ugualmente valorose e ingegnose, ma senza inganno. Anzi il "segreto" dell’istituto è proprio quello di mettere alla luce e valorizzare le risorse meno conosciute, a cominciare dal corpo docente. Lo stratagemma ingegnoso è proprio quello di rinnovare la scuola a partire dal suo interno, senza contrapposizioni, con un dialogo costante con tutte le sue parti e con il territorio.

 

 

Inserito all’interno dell’iniziativa “Calcagnadoro scuola aperta”, il progetto Nonni su Internet entra così subito a pieno diritto nel Piano dell’Offerta Formativa dell’istituto. Oggi, nell’aula magna della scuola, il via ufficiale al corso con il primo incontro tra tutor e anziani. I ragazzi, tutti esperti multimediali, da anni studiano le discipline scolastiche con l’ausilio delle nuove tecnologie.

 
Dall’artigianato alla tecnologia

Nell’audio la preside Alessandra Onofri presenta le scelte didattiche dalla scuola.



 

La galleria fotografica 



Comunicato stampa

 

Per saperne di più

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi