Main Menu

Biomaking Summer School

Biomaking Summer School

Biomaking Summer School

Promossa con la Fondazione Golinelli, la prima edizione della “Biomaking Summer School” su genetica e digitale è un percorso formativo di eccellenza rivolto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.

Un’opportunità unica per sperimentare tecniche innovative di genetica, usate nei laboratori di ricerca più avanzati a livello internazionale, e costruire uno degli strumenti che ha rivoluzionato la genetica, il termociclatore.

Il campo estivo è anche occasione per riflettere su temi scientifici di estrema attualità, per capire l’importanza della scienza e della tecnologia, con studenti provenienti da tutta Italia con la stessa passione per la scienza.

 

Chi: studenti 16-18 anni appassionati di biologia, scienze, tecnologia, innovazione e making.

Dove: Roma, Palestra dell’Innovazione, via del Quadraro 102

Quando: 18-22 giugno 2018, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18

Costo: 250,00 euro a settimana con pranzo al sacco (agevolazione per i tesserati Assocral). 

 

Come partecipare: modulo di adesione da inviare r.delia@mondodigitale.org Su richiesta e su specifico accordo con la scuola di appartenenza dei partecipanti, è possibile validare la settimana come percorso di alternanza scuola lavoro. 

 

Informazioni: Rosy D’Elia, tel. 06 42014109 (215). Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

È prevista anche un'edizione bolognese che si svolge presso l’Opificio Golinelli dall’11 al 15 giugno 2018. Informazioni su www.fondazionegolinelli.it.  

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi