1 min.
Letizia è laureata in Architettura del restauro ed è consapevole di quanto la conoscenza delle macchine a controllo numerico potrà renderla più competitiva sul mercato del lavoro. Come immagina il suo futuro dopo la partecipazione a Officina dei Nuovi Lavori? Più roseo e con un bagaglio formativo più forte e creativo.
Letizia, rispondendo alla Call4Youth, ha scelto il percorso One4One: per una settimana frequenta il fab lab per un totale di 22 ore di formazione intensiva (4 ore di corso motivazionale, 16 ore di laboratorio, 2 ore finali di “ri-valutazione”). Gli altri laboratori attivi sono game lab, immersive lab e video lab.
L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.