Main Menu

Aperte le iscrizioni alla RomeCup 2010

sito.png

Aperte le iscrizioni alla RomeCup 2010

Aperte le iscrizioni alla RomeCup 2010
 
A Roma le selezioni nazionali delle scuole per i mondiali di robotica 2010 che si terranno a Singapore e la sfida di robot umanoidi tra le università provenienti da tutto il mondo. Per la prima volta in gara anche i robot peso piuma.
 
La RomeCup 2010 che si terrà il 18, 19 e 20 marzo a Roma (Itis Galileo Galilei e Campidoglio) vedrà protagoniste diverse tipologie di robot, umanoidi e non. Alla sua quarta edizione, la RomeCup, ideata dalla Fondazione Mondo Digitale da anni impegnata nella diffusione della robodidattica nelle scuole, assume un carattere sempre più internazionale e ricco di novità.
 
Quest’anno i tre giorni di evento prevedono anche le selezioni nazionali della Robocup Junior 2010: i vincitori parteciperanno ai mondiali di robotica del 2010 che si terranno a Singapore. Le categorie in gara sono Soccer, Dance e Rescue e, per la prima volta, nella categoria soccer, sono ammessi alle gare nazionali anche i robot peso piuma fino ad 1.5 Kg.
In parallelo si svolgerà anche il Robocup Mediterranean Open 2010, campionato di robot umanoidi aperto alle università provenienti da tutto il mondo.
 
Sul sito www.robocup-mediterranean-open.org è possibile iscriversi, consultare il regolamento e scoprire tutte le novità della quarta edizione della Romecup.
 
Per saperne di più:
I video
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi