2 min.
A Roma venerdì prossimo, 18 giugno, si svolgerà l’evento MOBIAGE project: an opportunity for elderly people and senior migrants per presentare i principali risultati raggiunti dal progetto MOBIAGE e lo scenario di riferimento.
All’evento interverrà anche Cecilia Stajano per la Fondazione Mondo Digitale, che racconterà il lavoro svolto con gli anziani e gli immigrati. L'appuntamento è all’Università degli Studi “G. Marconi” (via Plinio 44) dalle 9.00 alle 13.30,
Nell’ambito del Programma d'azione comunitaria per l'apprendimento permanente Italia, Spagna, Romania e Belgio stanno sperimentando un programma di educazione permanente degli adulti che vede come destinatari del progetto pilota almeno 1.000 anziani, 500 studenti-tutor e 50 docenti. Il progetto Silver, Stimulating ICT Learning for Active Eu Elders è promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con il supporto di partner a livello locale.
Il Centro Enea, progetto sperimentale realizzato dal Comune di Roma in sinergia con il Ministero dell’Interno, ospita circa 400 rifugiati. All’interno del Centro la Fondazione Mondo Digitale, gestisce le attività dell’Internet Café, e promuove corsi di formazione di italiano L2 e informatica strutturati su più livelli.
Per saperne di più: