Main Menu

All'Itis Armellini i "campioni di riciclo"

Immagine 318.jpg

All'Itis Armellini i "campioni di riciclo"

All'Itis Armellini i "campioni di riciclo"

Nel laboratorio della scuola sono stati rigenerati oltre 50 computer, anche “datati”.

 

L’istituto tecnico industriale Armellini è una delle scuole romane che hanno aderito alla campagna “Non mi buttare… al centro anziani c’è post@ per me!”, per il riuso di computer dimessi dalle aziende. All’interno della scuola i ragazzi hanno creato una vera e propria “officina del recupero”, rigenerando con successo computer con oltre dieci anni di vita.

 

Per il coordinatore del progetto, il professore Emilio Caprasecca, una delle ricadute più importanti della campagna sulla didattica è il recupero della manualità e dell’attività di laboratorio.

   

 


Nella foto, l’officina della scuola in trasferta alla Città Educativa di Roma per l’evento-mostra che conclude un anno di Settimane Tematiche.

 

Dall’intelligenza logico-matematica al decision making: la valenza formativa del progetto è analizzata in dettaglio all’interno della pubblicazione “L’innovazione nelle scuole di Roma”, curata da Alfonso Molina e Ilaria Falcetta.

 

Il progetto è anche inserito nell’ambiente di apprendimento on line creato dalla Fondazione, nella sezione "Scienza e tecnologia".

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi