2 min.
L’Istituto Pio IX Aventino di Roma, una delle scuole coinvolte nel progetto Digital Bridge, un ponte tecnologico con il popolo Saharawi, ha partecipato, a marzo, all’ultimo viaggio nei campi profughi Saharawi per conoscere ed analizzare da vicino il contesto formativo del territorio della RASD.
Presso la scuola, sabato 5 giugno dalle ore 15.00 si terrà la festa di fine anno e tra musica, giochi e cena di beneficenza, si parlerà del progetto Digital Bridge con alcuni rappresentanti della Fondazione Mondo Digitale e di Bambini+Diritti Onlus. Sarà possibile visitare anche la mostra fotografica “Il popolo di Sabbia” che racconta la vita nei campi profughi Saharawi.
Verrà presentato al pubblico, per la prima volta, anche il nuovo sito del progetto www.digitalbridge.info dove gli studenti delle scuole italiane e gli studenti Saharawi potranno scambiare materiali didattici, tenersi in contatto, rafforzare di giorno in giorno il ponte digitale che li lega.
Digital Bridge, un ponte tecnologico con il popolo Saharawi è il progetto di e-inclusion a favore del Popolo Saharawi, finanziato dalla Regione Lazio, coordinato dalla Fondazione Mondo Digitale, e realizzato sul territorio da Bambini+Diritti Onlus.
Per saperne di più:
Scheda di presentazione Digital Bridge