Main Menu

Al via la seconda giornata di gare

IMG_5976.JPG

Al via la seconda giornata di gare

Al via la seconda giornata di gare
 
I robot calciatori gareggiano in tre categorie: Soccer Light Weight (2 team), Soccer Open League B (10 team) e Soccer Open League A (2 team). Nella categoria più numerosa, Soccer Open League B,  dopo la prima giornata sono in testa nei rispettivi gironi le squadre composte dagli studenti degli istituti tecnici romani G. Galilei e Von Neumann: SPQR Gravis A e SPQR Gravis B.
 
Nella categoria Dance Primary la sfida è tra le scuole del Sud d’Italia: tre team provengono da Salerno, dal Secondo circolo didattico di Eboli, e uno dall’istituto Armando Diaz di Catania.
 
Sono stati programmati nelle scuole di Bari, Catania, Pistoia e Roma i robot ballerini che si affrontano nella Dance Secondary: 6 i team in gara.
 
Nella categoria Rescue Primary tornano a gareggiare i piccoli progettisti dell’Istituto comprensivo G. Falcone di Mappano (Torino). Affrontano una squadra romana (IC Mozart) e una abruzzese (IC Spoltore di Pescara).
 
Nella Rescue Secondary si affrontano i robot soccorritori assemblati a Bari, Belpasso (Catania), Foligno (Perugia), Genova, Pescara, Pistoia e Roma. 11 le squadre in gara.
 
La categoria più numerosa è la Explorer Junior con 27 squadre iscritte. Mentre gli esploratori senior sono solo 5 e tutti romani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi