Main Menu

Robotic Center

Robotic Center

Robotic Center

Robotic Center

Alla Città Educativa il primo Leis romano, Lego Education Innovation Studio

Il primo Leis romano, Lego Education Innovation Studio, è stato lanciato dalla Fondazione Mondo Digitale in occasione della RomeCup 2013.

 

I docenti si formano con il modello Train the Trainers, per diffondere l’innovazione su tutto il territorio cittadino, regionale e nazionale.

Per le scuole sono state attivate quattro diverse proposte, secondo l’età degli aspiranti progettisti:

  • Ape Robot per le classi 1ª e 2ª della Scuola primaria

    Bee-bot (ape robot) è un giocattolo-robot progettato per la scuola dell’infanzia e per i primi anni della scuola primaria. Consente al bambino di avvicinarsi con il gioco al mondo della robotica e apprendere le basi dei linguaggi di programmazione, lo aiuta a visualizzare i percorsi nello spazio, a sviluppare la logica, a contare, e a muoversi nello spazio  
  • WeDo Lab per le classi 3ª, 4ª e 5ª della Scuola primaria

    Il set di costruzione WeDo consente la realizzazione e la programmazione di semplici modelli Lego collegati a un computer, e permette agli studenti di fare esperienze didattiche manuali, trovare soluzioni creative alternative, lavorare in gruppo.  
  • NXT per la Scuola secondaria di primo grado

    Consiste in costruzioni e tecnologia all’avanguardia con un mattoncino intelligente programmabile e un software di programmazione intuitivo e facile da usare, che stimola la creatività. 
  • Energia rinnovabile per la Scuola secondaria di primo e secondo grado

    Con il kit energie rinnovabili di Lego Education le classi scoprono le potenzialità della robotica applicate alle nuove forme di energia.
 

 

 

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi