Main Menu

Identità, fiducia, sicurezza e privacy

IoT Lab
Fondazione Mondo Digitale

Identità, fiducia, sicurezza e privacy

Identità, fiducia, sicurezza e privacy

Il partenariato di Trust aWare a IoT Week 2022

Il partenariato di Trust aWare partecipa con un contributo all’IoT Week 2022 in corso a Dublino dal 20 al 23 giugno presso il Croke Park Meetings & Events.

L’obiettivo dell'evento è analizzare l’impatto di strumenti IoT su intelligenza artificiale, blockchain, informatica quantistica, realtà virtuale e aumentata, robotica e altre innovazioni digitali. Viene mostrato come il futuro dell'IoT possa senza dubbio creare un'evoluzione positiva in tutti i settori di attività, migliorando la qualità del lavoro e di vita in modo più sicuro e sostenibile.

L' evento annuale è organizzato dall'IoT Forum dal 2011. La conferenza riunisce rappresentanti dell'industria e del mondo accademico da ogni parte del mondo. Le precedenti edizioni si sono svolte a Barcellona, ​​Venezia, Helsinki, Londra, Lisbona, Belgrado, Ginevra, Bilbao e Aarhus.

L'ultima edizione ha coinvolto circa 1.600 partecipanti specializzati nelle tecnologie IoT, tra centri di ricerca, grandi industrie, pmi, sviluppatori, decisori politici, inclusa la Commissione europea.

Giovedì prossimo 23 giugno, dalle 9 alle 10.30, il partenariato di Trust aWare partecipa al workshop Identity, trust and privacy in an intelligent, smart IoT World. Challenges and outcomes, che ospita un confronto tra una quindicina di progetti di ricerca europei.

Interviene il coordinatore del progetto europeo Trust aWare Javier Guttiérez Meana, manager dell'organizzazione spagnola capofila Tree Technology Sa, con un contributo dal titolo TRUSTaWARE: a holistic Security & Privacy framework to enhance software trust and regulatory compliance.

L'obiettivo del seminario è mostrare come la comunità europea di ricerca e innovazione stia affrontando le questioni di identità, fiducia, sicurezza e privacy per i dispositivi IoT e i sistemi in rete. Il modo in cui affrontiamo questi aspetti ha un impatto sulla resilienza collettiva dell'Europa contro le minacce informatiche, per garantire che cittadini e imprese possano beneficiare appieno di servizi e strumenti digitali affidabili.

Other news that might interest you

Our Projects

Get updated on our latest activities, news and events