Main Menu

Ci vuole coraggio

Alice, ambasciatrice digitale
Fondazione Mondo Digitale

Ci vuole coraggio

Ci vuole coraggio

Gli ambasciatori digitali di Smart for Europe. Oggi si presenta Alice

Alice studia presso l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria ed è una volontaria dell'associazione Ashiafatima, organizzazione non profit che si occupa dello sviluppo di comunità sostenibili in Africa. "Ashia" in camerunense significa "coraggio" ed è con questo stato d'animo che Alice cerca di affrontare le nuove sfide.

Quest'anno Alice ha intrapreso il percorso per cimentarsi nel ruolo di ambasciatrice digitale per il progetto Smart for Europe.

"Condividere le nostre scelte e il nostro percorso è diventato una parte della nostra quotidianità. Utilizzare i social per condividere le esperienze e le conoscenze acquisite nel tempo significa far scoprire nuove realtà alle persone che ci seguono o con cui abbiamo un rapporto. Parlerei di ciò che ho acquisito su tutti i social su cui sono presente e per raggiungere gli obiettivi dell’associazione di cui faccio parte".

 

 

Con il progetto Smart for Europe la Fondazione Mondo Digitale propone sessioni formative e di animazione digitale per supportare le attività di informazione e comunicazione del Centro Europe Direct di Reggio Calabria, nell'ambito del programma Aper Europe, giunto alla 4ª edizione.

In particolare il progetto si propone di formare 50 ambasciatori digitali di Europe Direct per la città di Reggio Calabria, con età diverse e una buona familiarità con le nuove tecnologie, in modo da potenziare l’effetto moltiplicatore dell’apprendimento sociale.

Al termine della formazione ogni ambasciatore è in grado di formare, in presenza o a distanza, almeno altri 10 coetanei con il ruolo iniziale di “facilitatori digitali alla pari”.

Other news that might interest you

Our Projects

Get updated on our latest activities, news and events