Main Menu

Elisabetta Gramatica

Elisabetta Gramatica

Elisabetta Gramatica

Laurea magistrale in Lingue per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale – Media Management

COSA FACCIO: all’interno della Fondazione Mondo Digitale mi occupo di seguire diversi progetti nelle varie fasi, in particolare quella di implementazione e monitoraggio. Sono anche responsabile della strategia di crescita della Fondazione nel territorio del nord Italia, soprattutto a Milano, la mia città.

COSA SOGNO: qualche anno fa, qualcuno di molto noto in un suo discorso ha affermato “Il tuo lavoro riempirà gran parte della tua vita e l’unico modo per essere veramente soddisfatto è fare quello che ritieni sia un ottimo lavoro. E l’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”. Io sogno questo, non perdere mai la passione e la curiosità che fanno incredibilmente la differenza nel nostro lavoro.

LE MIE PAROLE: #ascolto #innovazione #cambiamento #condivisione #persone

 

Imparare, relazionarmi con le persone e trovare il giusto modo di comunicare è ciò che mi spinge a mettermi in gioco, sperimentando nuove forme di creatività e comunicazione.

Dopo il liceo classico, ho seguito la mia curiosità per ciò che accade nel mondo, iscrivendomi all’interfacoltà in Lingue per le Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La tesi sull’analisi delle elezioni presidenziali Usa del 2016 tra Donald Trump e Hilary Clinton, attraverso la satira vignettistica, ha aumentato in maniera significativa il mio interesse per la comunicazione e ho proseguito il mio percorso accademico iscrivendomi alla laurea magistrale in Lingue per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale.

All’inizio del 2020 un incontro molto speciale ha dato avvio alla mia carriera professionale: uno stage di un anno presso l’assessorato Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, dove – anche in tempo di pandemia – ho toccato con mano l’impatto del digitale sulla vita dei cittadini; poi una breve ma fondamentale parentesi in un’agenzia di comunicazione, un ruolo di Policy Advisor nello staff dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano nella nuova Giunta, fino alla bellissima sfida della Fondazione Mondo Digitale, realtà che mette insieme due elementi per me importanti: la persona e il digitale.

Nella vita privata adoro giocare a calcio, sciare, viaggiare.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi