Main Menu

Elena Cerbara

Elena Cerbara

Elena Cerbara

Analyst presso Avanade

Elena Cerbara, romana, ha 27 anni e sta studiando per diventare Cloud Platform Engineer. È una formatrice di Fondazione Mondo Digitale anche per il progetto Ambizione Italia per i giovani: “Ho scelto di diventare formatrice perché sono convinta sia una bella esperienza dal punto di vista professionale e personale. Si incontrano tante persone diverse, si impara a lavorare in squadra e insegnando non si smette mai di apprendere”.

Visto il suo impegno e la sua bravura, FMD ha dato a Elena l’opportunità di seguire un percorso di orientamento composto da tre sessioni della durata di un'ora e trenta minuti ciascuna. Il corso le ha permesso di superare la prova del colloquio e di essere selezionata per un ulteriore percorso di 200 ore di formazione: la Experis Academy "Cloud Platform Engineer", nata dalla collaborazione con Microsoft Italia e Experis.

“È stata Fondazione Mondo Digitale a segnalarmi e farmi partecipare al corso di orientamento, prima non sapevo neanche cosa fosse il Cloud Computing. Ho studiato alla facoltà di Matematica, ho dato qualche esame di informatica, ma non è un argomento che ho mai approfondito. Quando ne ho avuto l’opportunità sono rimasta affascinata e sono onorata di essere stata scelta per la Academy. Sono sicura che il mio bagaglio di esperienze e conoscenze si stia arricchendo giorno dopo giorno: passo dopo passo sto costruendo il mio futuro”.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi